Recensioni *Come il giorno e la notte*

“Il filo rosso è l’intrinseca innocenza dei giovani, facilmente traviata dall’assenza di figure adulte esemplari (i genitori e gli assistenti sociali, Edoardo escluso, sembrano fantasmi: non sono davvero presenti e fungono da sfondo alla storia). Alcuni adolescenti sopperiscono a tale assenza con l’innalzamento di un muro emotivo e la scelta prematura di condurre una vita autonoma: ciò li rende possibile preda di personaggi ambigui.

L‟innocenza originaria è redenta grazie alla solidarietà e all’amicizia sincera fra coetanei. La storia narrata risulta al contempo torbida e commovente e i protagonisti, ben delineati, suscitano empatia nel lettore.”

(dal Comitato di lettura del Premio Calvino 2020)

*”Come il giorno e la notte” ed. Montag*

Avatar di Sconosciuto

About Ofelia72

Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“. Nelle altre categorie troverete: i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“) articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“) articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“) In questo blog uso il nome di Ofelia72 (uno dei miei nickname) Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com Ti invito a visitare anche le pagine Facebook: https://www.facebook.com/francescaerriuditucci https://www.facebook.com/profile.php?id=100067082611786 Ofelia72
Questa voce è stata pubblicata in Stories * Poesie e Canzoni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento