Oppenheimer *il silenzio della distruzione*

Oppenheimer di Christopher Nolan

Quando si parla tanto di un film o di un libro, ognuno deve dire la sua quasi fosse un obbligo o una moda. Ma a volte no, a volte condividere diventa un’esigenza, il desiderio di “spargere” bellezza più che si può, ed è questo il caso.

Da tempo non vedevo una sala piena con un pubblico muto, anche adolescenti in religioso silenzio, attoniti di fronte alla distruzione messa di fronte a noi – come se già non la conoscessimo – commossi all’idea ingenua che un’invenzione simile potesse in qualche modo fungere da ‘deterrente’ e fermare tutte le guerre…

Questo ci riguarda tutti, per cui non si può restare insensibili o dire che è un film freddo senza emozioni, non è questione di gusti. È che essere posti di fronte ai nostri spettri (dell’umanità) è una prova difficile per tutti.

f.e.

Avatar di Sconosciuto

About Ofelia72

Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“. Nelle altre categorie troverete: i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“) articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“) articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“) In questo blog uso il nome di Ofelia72 (uno dei miei nickname) Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com Ti invito a visitare anche le pagine Facebook: https://www.facebook.com/francescaerriuditucci https://www.facebook.com/profile.php?id=100067082611786 Ofelia72
Questa voce è stata pubblicata in Cinema Musica e Libri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento