Da quel geniaccio di Stefano Cirri non potevo aspettarmi altro: anche stavolta la suspense è assicurata e veniamo trascinati nostro malgrado nella testa del protagonista tra i suoi più paurosi fantasmi (e chi di noi non ne ha?). Come d’abitudine, l’autore affonda subito con l’incipit, inchiodando il lettore: se non continui il viaggio sei perso. Se non hai il coraggio lascia perdere.
E Oscar Lorentz il coraggio ce l’ha, per forza. Perché ciò che si presenta ai suoi occhi,una sera, all’improvviso, cambia la sua vita, la sua prospettiva. E deve capire cosa gli sta accadendo – e noi insieme a lui.
C’è molta psicoanalisi in questo racconto, le fobie (che nel 2019 prendevano il sopravvento a livello globale), le ansie, le malattie. Un viaggio apparentemente surreale, quasi Lynchiano, il cui senso si manifesterà indizio dopo indizio. Consigliato (come del resto gli altri libri di Cirri), anche come perfetta compagnia di notti estive insonni.
Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“.
Nelle altre categorie troverete:
i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“)
articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“)
articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“)
In questo blog uso il nome di Ofelia72 (uno dei miei nickname)
Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com
Ti invito a visitare anche le pagine Facebook:
https://www.facebook.com/francescaerriuditucci
https://www.facebook.com/profile.php?id=100067082611786
Ofelia72