*Progetto Interstellar* Messaggi del Maestro Battiato

Alcuni giorni fa nel corso di un canalizzazione il Maestro Battiato ci ha dato alcune indicazioni sulla relazione fra i piani sottili e il piano materico su cui noi, come esseri umani incarnati, siamo focalizzati. Chi lavora costantemente sui piani sottili spesso può avvertire un senso di frustrazione perché quello che avviene con facilità nei piani sottili non ottiene un concreto riscontro nella realtà quotidiana della propria vita. Battiato ha spiegato che è necessario concentrarsi sull’affinamento della maestria, cioè della capacità di trasferire l’energia dei piani sottili nel piano materico in cui ci muoviamo.
Lui nella sua vita sul pianeta aveva raggiunto questa maestria riuscendo attraverso la sua arte – la musica, i dipinti − a manifestare sul nostro piano le intuizioni e le percezioni che gli arrivavano dai piani sottili e questo – ha aggiunto – gli ha permesso di fare lo stesso anche nella sua vita quotidiana raggiungendo un buon grado di abbondanza e benessere. Perciò ci ha invitato a lavorare per il miglioramento di questa nostra capacità, che già abbiamo ma deve essere affinata e migliorata. Per fare questo ci ha fornito due chiavi. La prima è la musica, che è un ponte privilegiato tra i due piani. Ci ha perciò consigliato di ascoltare musica costantemente, sia la sua e quella di David Bowie (che è un’altra delle nostre “guide” nel Progetto Interstellar), sia qualunque altra musica che di volta in volta sentiamo risuonare con il nostro essere. La seconda chiave è la creatività. Perciò ci ha incoraggiato a scrivere (visto che tutti e tre siamo degli scrittori) ma anche a sperimentare la creatività in qualunque altro campo ci venga in mente, senza alcuna preoccupazione del risultato.
E quando si parla di creatività non si parla solamente di creare nei campi considerati strettamente artistici. Qualunque attività umana può essere un buon veicolo per la creatività. In questo modo ci alleniamo a collegare i piani sottili col piano materico e saremo perciò sempre più capaci di trasferire ciò che facciamo nei piani sottili sul piano materico delle nostre vite, a beneficio nostro e di tutto il pianeta.
Il Progetto Interstellar