Dal gruppo “Inchiostri In-visibili” – contest #incipit con immagine
Giornata di proclamazione vincitrice del contest Caccia all’INCIPIT oggi… eh già, come forse Ricorderete all’ultimo ballottaggio abbiamo avuto due sfidanti. Ebbene, il testo che ha ricevuto il maggior numero di preferenze è stato quello di Francesca Enrew.
Complimentissimi! Per te la videolettura della nostra Daisy Chaussette e, la prossima settimana, un’intervista esclusiva su Alessandria Today Italia News, nello spazio di Ely Gocce Di Rugiada.
Immagine proposta

Testo (di Francesca Erriu Di Tucci)
“Non so perché mi sono fatto trascinare da lui. Come tante altre volte, del resto, in cui non avevo resistito a quel suo sguardo. Dal primo giorno di scuola, io il nuovo arrivato, con addosso gli occhi di tutti, subito etichettato ‘il forestiero’. Seduto nel banco accanto al suo, tentavo di trovare un amico, ma trovai solo freddezza. Guardava fuori dalla grande finestra e non badava a nessuno, neppure all’insegnante. A ricreazione stava in disparte e osservava. Il suo sguardo lo incrociai per raccogliere un pallone sfuggito al controllo di giocatori indisciplinati. E oltre la freddezza vidi altro. Le mani da adulto e i polsi segnati da cicatrici. Da allora, seguirlo fu un gioco e guardare i treni passare suggellò l’amicizia, in silenzio. Chi ero io per entrare nel suo mondo? Eppure, solo lui sapeva la verità, nessun altro.
E così siamo qui, noi e i nostri zaini, noi e il bosco, e i treni che non passano.
“Ho paura”, dice. Ma non era lui il più forte?”
Videolettura: