Il segno che voi aspettate non giunge dall’alto né dal basso ma dal centro: dal vostro centro (del petto) si apre un varco che accoglie l’identità del Nuovo Essere che già siete. La libertà che ritenete debba arrivare dall’esterno arriva dal vostro centro.
Più si continua a non essere nel centro, più è necessario proseguire un’esperienza perché significa che l’insegnamento non è assimilato dai più. Anzi l’insegnamento viene corrotto e manipolato proprio quando sembra che stia per essere assimilato. Questo avviene se i condizionamenti delle vostre menti prevalgono su tutto il resto e di conseguenza la vostra centratura vien meno e con essa la connessione vien meno, per cui difficile diviene sentire chiari i nostri messaggi.
In questo momento l’esperienza per molti è nella fase di essere portati al limite della pazienza. Questo porta l’essere umano a non avere chiarezza e a non centrarsi, perché spesso egli pensa che tutto debba essere chiaro e subito. Pensare invece di non avere chiarezza, lo porta ad argomentare ipotesi andando avanti nel tempo e creando situazioni che ancora non esistono perché in tal modo possa essere giustificata la sua paura. La paura principale di non sentirsi liberi è un grande condizionamento. Dato che altri esseri umani in passato e anche ora tendono a togliere la libertà ad altri esseri umani, ecco che arriva il convincimento che questo debba puntualmente accadere quando vi sentite limitati. Senza vedere che un limite può essere invece un motivo di crescita, per arrivare ad una Libertà ben diversa da quella che credevate di avere. E inoltre spesso non riuscite a vedere oltre e al di là del vostro piccolo raggio d’azione, come se esistesse solo quello e non altre realtà e altri mondi oltre il vostro.
Non c’è giusto e sbagliato ora e nessuno è portatore di verità (come già detto), c’è semplicemente chi agisce per il proprio sentire in risonanza con quello altrui, e chi per manipolazione – ovvero un sentire che non è il suo.
Questo vi diciamo non per scoraggiarvi ma anzi perché possiate arrivare preparati alla prossima fase. Come sempre, noi vi sosteniamo.
Con amore.
(Beatrix e Stellari 25.4.20)
Tramite F.E,