*Nero Natale* Racconti *Recensione*

*Recensione* NERO NATALE

Se amate le tinte fosche del noir/horror e simpatizzate più per Jack Skeletron che per Santa Claus, questa raccolta fa decisamente per voi, perché vi troverete una serie di racconti di ispirazione gotica scritti da quattro validi autori: Angelo Marenzana, Anna Maria Pierdomenico, Nicola Lombardi e Andrea La Rovere. Conoscevo già Andrea La Rovere, avendo apprezzato i suoi scritti sui social e il suo racconto inserito nell’antologia “Halloween all’italiana 2023” (dove trovate anche il mio racconto “Il figlio di William”).

E la sua sagace penna non si smentisce neanche in questa interessante raccolta, riuscendo a creare suspense dalla prima all’ultima riga. In particolare in “La canzone di Gioia”, che ho molto apprezzato per l’ambientazione e l’elemento paranormale sapientemente utilizzato fino al colpo di scena. Molte storie sono storie di vendetta e punizione, come “Un solo desiderio”, con un protagonista (Paolo Rossetti) superficiale e pieno di sé, e “Primo appuntamento” con un insospettabile serial killer. Tutte penne apprezzabili quelle dei quattro autori, da sottolineare la partecipazione di Nicola Lombardi, collaboratore di Dario Argento (nella mia libreria ho ritrovato la sua versione di Suspiria!) il cui racconto “Promesse di Natale”, l’ultimo della raccolta, è un dono di scrittura e immaginazione.

Dalla descrizione:

Nero Natale rovescia tutti i cliché in modo catartico, ribaltando gli stereotipi e donando una sfumatura noir alla ricorrenza grazie alle penne affilate dei quattro autori.

Recensioni di Francesca Erriu Di Tucci

https://www.facebook.com/francescaerriuditucci

Informazioni su Ofelia72

Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“. Nelle altre categorie troverete: i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“) articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“) articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“) In questo blog uso il nome di Ofelia72 (uno dei miei nickname) Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com Ti invito a visitare anche le pagine Facebook: https://www.facebook.com/francescaerriuditucci https://www.facebook.com/profile.php?id=100067082611786 Ofelia72
Questa voce è stata pubblicata in Cinema Musica e Libri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento