L’Albero dei Desideri *Rituale di Capodanno*

 

 

Ecco che ci avviciniamo alla fine di questo anno per entrare nel nuovo 2018! Inutile nascondere che ognuno di noi si aspetta che il nuovo anno porti con sé tante novità o almeno la conferma di essere sulla strada giusta nel nostro cammino di vita 🙂

Vi vorrei consigliare un piccolo e semplice rituale molto bello che ci aiuterà a chiamare l’abbondanza per noi e lasciar andare invece ciò che non vogliamo portare dall’anno che termina. Si tratta del rituale che possiamo chiamare “Albero dei Desideri o dell’Abbondanza” – ma anche “Ramo” o “Ciocco” dei desideri. Infatti si può fare con un pezzo di legno o un ramo che usiamo per accendere il camino, oppure ci si può sbizzarrire nella creazione di un alberello di legno o di cartone, a voi la creatività. Come tutti i rituali lo potete fare da soli o in compagnia di chi festeggerà con voi.

L’essenziale è che sul ramo o sull’alberello vengano appesi tanti bigliettini quanti sono appunto i nostri desideri e le nostre richieste per l’anno nuovo – chiaramente cercando di andare sulle cose più importanti! Possono essere di qualunque forma e anche colorati, come preferiamo. Scriveremo ad esempio cose molto concrete come “Cambiare lavoro” oppure richieste legate ad altre sfere come “amare ed essere amata”.

Questa “wishing list” si caricherà dell’energia del nostro albero o ramo grazie anche all’aiuto di candele, cristalli, incensi, e tutto ciò che riterremo di usare. Per poi essere bruciata nel fuoco dell’abbondanza dell’ultimo giorno dell’anno – sia se abbiamo il camino o in un calderone. Il fuoco purifica, trasforma e poi ricrea. E a mio parere questa fine anno si trova proprio sotto il segno del fuoco. Oltretutto con il falò si richiama anche la celebrazione di Yule e del Solstizio.

Anticamente sugli alberi si appendeva del cibo per gli spiriti del bosco, le campanelle perchè suonassero in presenza di spiriti benevoli e in cima veniva messo il simbolo del pentacolo a rappresentare gli elementi. Non è un caso se l’albero viene da sempre usato come simbologia della vita.

Potete chiudere il rituale prendendo la vostra richiesta più importante a parte ed estraendo una carta per la risposta (oppure utilizzando il Libro delle Risposte o le Rune o altri oracoli che vi appartengono 😉

p.s la stessa procedura la potete fare per ciò che invece NON volete portare con voi nel nuovo anno, facendo un cesto a parte con i bigliettini e poi bruciandolo nel fuoco.

Buona celebrazione a voi!

 

(immagini dal Web)

Informazioni su beatrix72

Mi chiamo Francesca Erriu Enrew Sono Master Reiki e Trainer in percorsi olistici In questo blog uso il nome di Beatrix, uno dei miei contatti di esseri senza tempo (di cui parlerò in un articolo). Nata a Cagliari, dopo gli studi si trasferisce a Roma per iniziare il suo percorso di “ricerca interiore”. Qui approda a varie esperienze, frequentando gruppi di pratica Sciamanica e di Neo-paganesimo. Fino all’incontro con il Reiki, che apre le porte al suo futuro come insegnante e formatrice in percorsi olistici. Frequentando i corsi presso l’Università Popolare Olistica Natural-Mente di Roma (diretta dalla Trainer e Master Reiki Lucia Panniglia), acquisisce il titolo di Master Reiki e inizia ad insegnare la disciplina. Tiene inoltre gruppi di meditazione e di serate esperienziali volte alla conoscenza del sé per un percorso di consapevolezza e di guarigione. Nel contempo, inizia il suo percorso con un nuovo tipo di guarigione, il Quantum Healing – o Guarigione Quantica – basato sulle scoperte di studiosi russi (come Grabovoi e Petrov). Dopo il corso suddiviso in tre livelli, arricchita dalle varie esperienze acquisite, diventa Trainer in Quantum Healing. L’interesse dalla Sardegna rispetto questa nuova guarigione è forte, tanto da convincerla – insieme ad altri fattori – a tornare nella sua terra per proseguire il suo percorso di ricerca e insegnamento. Il suo percorso comprende: Master Reiki metodo Usui Trainer in Quantum Healing Percorsi di neo-paganesimo e sciamanesimo Lettura dei Registri Akashici Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Guarigione/Healing e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a L’Albero dei Desideri *Rituale di Capodanno*

  1. beatrix72 ha detto:

    L’ha ribloggato su Dalla Stella alla Terrae ha commentato:

    Ecco le foto della mia Celebrazione 2018

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...