Malpelo *Rivista letteraria*

Malpelo – Rivista letteraria (L’Undicesima copia)

Finalmente una rivista ben curata sotto tutti i punti di vista, un cartaceo che fa piacere sfogliare; originale anche per il tema proposto dai racconti, quello della “verità”, in omaggio a Verga nel centenario della morte. Interessante il progetto: proporre ogni due mesi un tema diverso con cui autori e poeti dovranno confrontarsi. In questo numero 3, sono numerosi i racconti di qualità, che in maniera intima e personale trattano il tema proposto: la verità che arriva dal passato, per esempio, dura da accettare ma che si può finalmente superare o almeno accettare; la verità immaginata nel futuro; o persino ciò che vorremmo fosse verità.

Notevoli anche le poesie, dove la verità è in bilico tra i sogni e la realtà.

Come scrive il curatore:

“Ci piace immaginare che, questa rivista, si porti dentro il piacere del viaggio, della scoperta ma anche della difficoltà che, talvolta, uno spostamento impone. Improvvisi cambiamenti di programma, necessità del tutto nuove, l’imprevedibile opposizione del tempo: tra un racconto e l’altro è possibile godere di queste fratture repentine, di certe incongruenze che sono tipiche del viaggio reale. Stili diversi animano storie che vivono spalla a spalla.”

Più di venti autori – trovate i loro nomi in copertina e nell’Indice – ma una menzione merita la Redazione che tanta cura ha messo nella realizzazione della rivista:

Demetrio Salvi – Direttore editoriale

Bernardo Rossi – Caporedattore sezione poesia

Grazia Cervone – Revistore testi

Rosa d’Avino – Graphic artist

(F.E.)

Su Amazon:

Informazioni su beatrix72

Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“. Nelle altre categorie troverete: i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“) articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“) articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“) In questo blog uso il nome di Beatrix, uno dei miei contatti di Esseri senza tempo (di cui parlerò in un articolo). Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com Ti invito a visitare anche la pagina Facebook: https://www.facebook.com/ALTernativa-Reiki-Quantum-1380445245610719/
Questa voce è stata pubblicata in Cinema Musica e Libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...