Premesso che ci sono alcuni registi il cui stile riuscirebbe ad emozionarmi anche con un’inquadratura a una montagna per 10 minuti e la Campion è una tra questi – Perché oltre il rigore incredibile arrivano direttamente all’anima Perché sanno dire con poche parole e sguardi ciò che accade dentro di noi ( che dire degli sguardi di Cumberbatch) E appunto questo suo ultimo film (dove secondo molti “non succede nulla”) ha una rara tensione che molti film thriller si sognano Alcune scene per me hanno una grande potenza che ricorda la forza di Lezioni di piano – come non pensare al pianoforte trasportato…
*** Il personaggio di Kirsten Dunst ci riporta alla fragilità di Ada e alla Justine di Melancholia- potrebbe essere un caso ma non sembra. Non vedo l’ora di leggere anche il libro. Jane, tu m’incanti.
*Salva la mia anima dalla spada e il mio cuore dal potere del cane*
Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“.
Nelle altre categorie troverete:
i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“)
articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“)
articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“)
In questo blog uso il nome di Ofelia72 (uno dei miei nickname)
Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com
Ti invito a visitare anche le pagine Facebook:
https://www.facebook.com/francescaerriuditucci
https://www.facebook.com/profile.php?id=100067082611786
Ofelia72