Il Teatro nel Teatro *The play within the play*

Devi tutto al Teatro. A quei testi impolverati che hai iniziato a leggere da ragazzina per continuare all’Università. A quei personaggi che dalla carta si presentavano sul palco ma prima ancora nella tua testa, per poi nel tuo cuore restare.

E le prove. Le sedie vuote che ti guardano con gli occhi dello spettatore, di chi si aspetta da te quell’emozione con cui uscire per strada in una sera d’inverno con un pensiero migliore. Le luci e il buio, a rappresentare la vita così com’è. Le maschere che parlano dentro e fuori, quelle che si manifestano e quelle che ti ingannano.

“Un’entrata, una battuta e il pubblico rabbrividisce”. Questo è il talento? O semplicemente passione? Perché ciò che il teatro ti lascia, è ciò che tu sei pronto ad amare.

Teatro

 

*Grazie a tutti i compagni di viaggio del teatro, ai registi ed attori e i tecnici, agli scrittori e creatori di storie incredibili: Tennessee Williams, Shakespeare, Cechov, Pirandello…impossibile nominarli tutti.*

“Sarò il tuo specchio

Rifletterò ciò che sei, nel caso non lo sapessi

Sarò il vento, la pioggia, il tramonto

La luce sulla tua porta per mostrarti che sei a casa

Quando pensi che la notte abbia invaso la tua mente

Che dentro sei confuso e a disagio

Lascia che ti dimostri che sei cieco

Per favore non nasconderti, tanto ti vedo.

Trovo difficile credere che tu non sia consapevole

Della tua bellezza.”

(“I’ll be your mirror” – Lou Reed)

Informazioni su beatrix72

Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“. Nelle altre categorie troverete: i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“) articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“) progetti in corso come ad esempio il romanzo “Come il giorno e la notte” (in “Romanzo“) articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“) Mi chiamo Francesca Erriu Enrew Sono Master Reiki e Trainer in percorsi olistici In questo blog uso il nome di Beatrix, uno dei miei contatti di Esseri senza tempo (di cui parlerò in un articolo). Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com Ti invito a visitare anche la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/ALTernativa-Reiki-Quantum-1380445245610719/
Questa voce è stata pubblicata in Stories e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...