BowieNext Day – 8 gennaio a Roma *

img-20190109-wa0008-1-1

*BowieNext Day* 8 gennaio 2019 a Roma

Metti una sera di pioggia a Roma, ma non troppo, di quelle dove non rischi che i sanpietrini ti facciano scivolare in maniera plateale, ma di certo un ombrellino ti devi ricordare, sempre se l’hai messo in valigia invece no certo che non pioverà proprio quel giorno che a Roma devo andare.

Entri in un cinema, la scelta ideale, per poterti riparare. Ma quella è davvero una data speciale.

Otto gennaio, non si dimentica, noi che ancora nel cuore lo abbiamo, la sua nascita non scordiamo. E così lo celebriamo, anche nei giorni successivi, tra quando è arrivato e quando se n’è andato, anche se tutto l’anno l’abbiamo pensato.

Ci guardiamo negli occhi perché sappiamo chi siamo, che nel profondo lo amiamo. Questo amore in comune abbiamo, la musica nelle nostre orecchie, nei cuori nei pensieri. Un artista che unisce, palpita e vive con parole note emozioni.

E così ascoltiamo quei racconti, chi parla di lui perché l’ha conosciuto, quel “dolce ragazzo” forse anche timido un po’ pazzo. Chi parla di lui perché l’ha studiato, certo la nostra musica ha cambiato. Chi parla di lui perché l’ha vissuto, in una stanza, in un disco, in un bacio rubato.

Sullo schermo i disegni che scorrono, The Shadow Man è proprio lui, ma non solo lui: tutti gli uomini che è stato, tutti i personaggi che la sua vita hanno affollato. E anche la nostra estasiato. Quando culla se stesso come un bambino abbandonato ed il sogno nell’armadio è rientrato. E sentiamo come un cuore spezzato.

E ancora il documentario BowieNext, unico nel suo genere, pieno di creatività e amore, artisti da ogni dove. La sua legacy è nel nostro cuore. E questo diventa anche un libro, una storia tutta da leggere e da vedere, dalla nascita alla non-morte, la rinascita è la sua sorte. E così il pubblico si saluta, e ti senti diversa da quando eri arrivata. La pioggia c’è ancora ma la mente ora vola.

***

Grazie Cinema Trevi.

Grazie agli ideatori e relatori:

Rita Rocca

Francesco Donadio

Adriano Ercolani

Sydne Rome (special guest)

Jerry T. Jones

***

 

 

The Shadow Man (di Rita Rocca – disegni di Alice Rovai)

https://vimeo.com/239062554

BowieNext – Nascita di una Galassia (di Rita Rocca)

su Rai Play

https://www.raiplay.it/programmi/bowienext-nascitadiunagalassia/index.html?fbclid=IwAR1ct61IUdDOud3fhLSxfacoE3uG6inDOBzIqbnKNiA-Bwv7giVprejTy5w

BowieNext il libro (sito Arcana)

http://www.arcanaedizioni.com/prodotto/rita-rocca-francesco-donadio-bowienext-interviste-ricordi-testimonianze-sulluomo-delle-stelle/

 

(testo di Francesca Enrew Erriu)

Informazioni su beatrix72

Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“. Nelle altre categorie troverete: i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“) articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“) progetti in corso come ad esempio il romanzo “Come il giorno e la notte” (in “Romanzo“) articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“) Mi chiamo Francesca Erriu Enrew Sono Master Reiki e Trainer in percorsi olistici In questo blog uso il nome di Beatrix, uno dei miei contatti di Esseri senza tempo (di cui parlerò in un articolo). Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com Ti invito a visitare anche la mia pagina Facebook https://www.facebook.com/ALTernativa-Reiki-Quantum-1380445245610719/
Questa voce è stata pubblicata in Cinema Musica e Libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...