Viaggio tra le vite, di Tara Enrew

Grazie a Loris Fabrizi e al suo blog per la reensione di “Viaggio tra le vite – I Racconti di Tara”

SoLo - Sono Loris

Estrarre il nucleo narrativo di questo libro non è stato semplice e probabilmente vi sono riuscito in maniera incompleta.
Al suo interno, infatti, vengono narrate delle vicende su piani temporali differenti, il nostro, che accoglie la piccola storia di guerra di una ragazza degli anni ’30, e uno molto antico, con il racconto mistico di una sciamana delle prime culture nuragiche.
Ma la complessità non risiede tanto in questo aspetto, poiché in questo alternarsi di storie collegate da un filo in apparenza sottile, emerge forte l’elemento della predestinazione legata a livelli o scalini di comprensione ontologica di sé stessi e della realtà intera, secondo accezioni proprie dell’autrice e, in un certo senso, intime, quindi appena svelate e non dichiarate apertamente.
Benché si tratti un romanzo abbastanza breve, le pagine sono dense di accenni, se non addirittura di insegnamenti di natura spirituale, quelli che, nella logica interna alla narrazione, segnano le…

View original post 144 altre parole

Informazioni su beatrix72

Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“. Nelle altre categorie troverete: i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“) articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“) articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“) In questo blog uso il nome di Beatrix, uno dei miei contatti di Esseri senza tempo (di cui parlerò in un articolo). Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com Ti invito a visitare anche la pagina Facebook: https://www.facebook.com/ALTernativa-Reiki-Quantum-1380445245610719/
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...