Segnalazione libri *La prigione delle favole sole* di Carmen Trigiante

Segnalo: La prigione delle favole sole
Di Carmen Trigiante

Vi consiglio di conoscere questa Scrittrice.
Perché se è vero – come lei stessa dice (e condivido) – che uno scrittore scrive con l’anima, ecco che lei fa di più, e la sua anima ce la regala. Insieme a quella dei suoi personaggi. Donne sopraffatte che devono lottare per ottenere un posto nel mondo, che cercano di avere la pace, di essere soltanto amate per ciò che sono e non per il loro splendido corpo. Il giallo c’è, e si vede: un giallo che funziona, una struttura ben studiata, assolutamente da sceneggiatura e che per questo ho apprezzato molto. Ma c’è di più. C’è una storia nella storia, c’è una donna che indaga su un atroce omicidio e trova il diario di un’altra donna, ed ecco che tutto si intreccia fino a scivolare verso il finale inaspettato.

Molta violenza, sessualità forte, atrocità e sofferenze psichiche. Eppure niente infastidisce, lo stile ti trasporta – molto ricercato, è vero, ma ad avercene così. C’è molta psicologia, grafologia, indagini dell’animo umano, niente lasciato al caso o buttato lì solo per esibizione (come spesso ahimè accade).

L’amore per la scrittura si vede subito, trasuda sin dall’incipit di grande effetto con l’uso di molti aggettivi e descrizioni, ed ecco che nella Prigione ci finiamo anche noi da subito, con i nostri fantasmi personali, con il passato che riaffiora nella vita di ogni donna che sa di essere stata perseguitata come “strega”.

Leggetelo se non amate la banalità imperante.

Informazioni su beatrix72

Come tutte le anime in viaggio, a un certo punto ho sentito di dover mettere insieme tutto ciò che scrivevo o percepivo da tempo. Così è nato questo blog, dove in particolare trascrivo i messaggi dei miei contatti con le Stelle (Beatrix di Sirio). Questi sono raccolti nella categoria “Esseri senza tempo“. Nelle altre categorie troverete: i miei scritti narrativi – come racconti, poesie e canzoni (“Stories“) articoli sull’arte, musica e consigli su libri o film (“Cinema e libri“) articoli sulle pratiche olistiche del mio lavoro, come il Reiki e i Registri Akashici (“Guarigione/Healing“) In questo blog uso il nome di Beatrix, uno dei miei contatti di Esseri senza tempo (di cui parlerò in un articolo). Se vuoi scrivermi fuori dal blog la mia mail è zetazeta72@gmail.com Ti invito a visitare anche la pagina Facebook: https://www.facebook.com/ALTernativa-Reiki-Quantum-1380445245610719/
Questa voce è stata pubblicata in Cinema Musica e Libri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...